giovedì 11 giugno 2009

Siamo Presenti

A Voi amici ed elettori il mio ringraziamento per il rinnovo della fiducia nella mia persone e nel mio lavoro in consiglio Comunale. Questo e' ovviamente solo il punto iniziale di un lavoro che assieme agli amici della coalizione di centrodestra produrremo all'interno di un consesso che ci vede si in minoranza, ma contro una maggioranza mai apparsa così poco granitica e sopratutto così poco espressiva e progettuale.
Di nuovo grazie ed appuntamento su queste pagine per gli aggiornamenti e le iniziative che produrremo o controprodurremo in consiglio.

COSIMO.

giovedì 4 giugno 2009

Votate no al TRC

Riccione, 4 giugno 2009

Elezioni Comunali di Riccone e Provinciali di Rimini: VOTATE CHI E’ CONTRARIO AL TRC.

Come noto, in data 2 giugno alle ore 21, presso il ristorante Ombra di Riccione si è svolto, organizzato dal Movimento per l’Autonomia della Romagna, un incontro-dibattito sul progetto più inutile e dannoso inventato ed imposto dalle giunte comuniste dal dopoguerra ad oggi, il TRC Rimini – Riccione.
Oltre ai rappresentanti del M.A.R., che giustamente da anni propongono la creazione della Regione Romagna, in modo che la nuova regione possa autodeterminarsi sia economicamente (gestendo autonomamente le proprie risorse economiche prodotte) sia culturalmente attraverso la creazione del Polo Universitario Romagnolo (non facoltà satelliti soggiogate a Bologna), erano presenti il candidato Sindaco di Riccione Renata Tosi (consigliere comunale di Riccione della Lista Civica creatasi dalla contrarietà al TRC), il candidato provinciale Franca Mulazzani e l’On. Sergio Pizzolante, da sempre contrario al TRC ritenendolo un’infrastruttura non adeguata per risolvere i problemi di viabilità nella Provincia di Rimini e sempre propositivo per individuare soluzioni alternative più adatte alla nostra realtà.
Numerosa la partecipazione della cittadinanza, con molte persone che hanno preso parte al dibattito benché al di fuori del locale di riunione.
Dall’acceso dibattito, nel quale sono state elencate le criticità del TRC, che sostanzialmente collega solo la stazione FS di Rimini con quella di Riccione (esattamente come il treno) è emersa la determinazione che per poter annullare l’iter di quest’opera ed evitare l’inutile sperpero di denaro pubblico è necessario che i cittadini votino esclusivamente i candidati che sono contrari al TRC, consenso necessario per dare un cambiamento alle Amministrazioni che dal dopoguerra ad oggi non sono mai cambiate.
Fiduciosi che le “menti libere” della cittadinanza accolgano con consapevolezza l’invito per un cambiamento ormai inderogabile, in occasione delle elezioni del 6-7 giugno 2009, anche noi ribadiamo la necessità di votare i candidati contrari al “mostro” TRC.

Comitati riuniti “Rimini Città Unita” e “No a questo TRC” di Riccione.